La Campagna informativa sul referendum abrogativo che ci vede protagonisti è iniziata! 12 e 13 giugno tutti gli italiani sono chiamati a rispondere SI o No su 4 temi molto importanti: ACQUA (2 quesiti), NUCLEARE e LEGITTIMO IMPEDIMENTO!
Il referendum del 12 e 13 giugno è ABROGATIVO, ovvero si vota SI se si è favorevoli all’abrogazione della legge in vigore, si vota NO se si ritiene che la legge non debba essere modificata. I decreti in questione sono già stati approvati dal Parlamento, ora è compito di ogni cittadino decidere se far cadere o meno tali leggi!
Non vi darò la mia posizione e non vi dirò cosa votare, vi chiedo solo di informarvi e sostenere fermamente in quello in cui si crede! Noi del Movimento AISM abbiamo un motto: ” NOI NON RESTIAMO INDIFFERENTI”, motto che vale in tutti i contesti della nostra vita!
Pertanto, facciamo valere le nostre idee…Votare è democrazia, diritto e dovere civico!
link utili:
http://www.vita.it/news/view/111961
http://www.referendum-2011.info/
http://it.wikipedia.org/wiki/Referendum_abrogativi_del_2011_in_Italia
brava! è importante averne parlato anche su questo blog!
grazie isabella!!! un bacio grande!
Votare, si o no, ma votare! Sono stati spesi tanti soldi pubblici per i referendum. Il governo ha deciso di nn accorparli con le amministrative.. Il motivo forse è semplice, ma diamo un senso all’unico strumento di democrazia che ci è rimasto: il referendum.
Giusto Lorenzo, diamo un senso al nostro unico strumento di democrazia! negli ultimi anni così non è stato, infatti dal ’97 al 2009 sono stati proposti ben 24 quesiti referendari e nessuno di questi ha raggiunto il quorum… questa è l’occasione giusta per ribaltare questo dato!
Io se pensassi solo a me syessa forse specialmente per il referendum sull’acqua nn cambierebbe molto, ma siccome o la presunzione di pensare a tutto il mio paese ed alla cosa giusta voterò SI.
vai ilaaaaaaaaaaaa!!!
Proprio perchè “NOI NON RESTIAMO INDIFFERENTI” andiamo tutti a votare!!!! E…possibilmente votiamo SI. hihihihi
ben detto daniela!!! noi non restiamo indifferenti, informiamoci e informiano! 12 e 13 tutti a votare!
Questo referendum è troppo importante ragazzi quindi facciamo si che quando ascolteremo il telegiornale lunedì venga detto che il quorum è stato raggiunto!!!Forza, forza,forza!!!!!
sentito Marti raga? tutti a votare!