Eccomi ragazzi!!! Perdonatemi per esser stata un pochino assente in questo periodo, ma sono partita… Vacanze? No ragazzi, molto meglio!!! Due meravigliose settimane di volontariato trascorse presso la Casa Vacanze AISM “I Girasoli” di Lucignano (AR).
Devo ancora elaborare tutte le stupende emozioni che ho vissuto insieme a tutti i compagni che ho incontrato sulla strada di questo meraviglioso viaggio, e visto che ancora non trovo le parole giuste per descrivere tutto, ho deciso di realizzare un video con le innumerevoli foto che ho scattato e raccontarvi così la mia esperienza…
Tra qualche giorno sono sicura che riuscirò a descrivervi bene tutto, intanto vi lascio con questo video, sperando di
stuzzicare un pò a tutti la voglia di compiere questa fantastica esperienza!
Quanti ricordi!!
ciao Debora!!!si ricordi meravigliosi! un bacione
Purtroppo si e non pensate che lo dica in senso negativo, Lucignano lascia dei bei ricordi ti fa sentire parte del mondo, li ti rendi veramente conto di essere e contare ancora qualcosa.
Ciao Sabrina! sono Carlo, un “vecchio” SM: è da quando sono socio AISM che sento parlare di questo villaggio, ma ho lo sempre escluso dalle mie vacanze, e mò ti spiego perchè. Ti premetto che io, mia moglie, e mia figlia, siamo “animali da villaggio” da più di 20 anni, perchè ci piace giocare, incontrare persone nuove, eccetera eccetera. Bene, come volontaria sai sicuramente che a volte (spesso)? in un SM esiste una forma psico-difensiva di non accettazione della malattia, di credere che non esista, di essere del tutto “normali” E invece no, Sabrina,ed è inutile che tu faccia no-no con la testa, un SM NON è come i sani, io quando mi sento dire così mi sento preso per i fondelli…E questo che c’entra con il villaggio I Girasoli? c’entra, perchè (e qui lasciami essere crudo al limite della stronzaggine), io, in vacanza, voglio dimenticare la SM, e la disabilità, cavolo, voglio “far finta di esseresano”, come cantava Giorgio Gaber…E tu adesso, invece, mi ci stai facendo pensare, e allora devo prendere coscienza, anche perchè proprio questa estate sono venuti ai Girasoli un gruppo di miei amici romani con la poliomielite, ed ora quando smetto di scrivere cercherò di sentirli, e poi un’altr’anno ci verremo, sì, perchè non può che farmi bene! Sabrina, come con Silvia, non sto a rileggere quello che ho scritto, per lo stesso motivo (cancellerei tutto)! mi piace questo spazio! un bacione, Carlo
@PAOLO: hai perfettamente ragione, lucignano ha la capacità di donare ricordi meravigliosi!
Carlo: la mia testa non ha fatto “no, no” anzi, hai perfettamente ragione, infatti non tutti scelgono lucignano come meta di vacanza… però qui si parla di una scelta personale, c’è chi viene con tantissimo piacere e lo fa da anni e altri no… posso solo dirti che tutti quelli che ho avuto la fortuna di conoscere nelle mie due settimane di volontariato son o stati felicissimi di esserci, ci siamo divertiti e abbiamo passato insieme giornate indimenticabili! il video credo che mostri tutto questo non credi? quando cambierai idea avvisami così cerchiamo di far coincidere il periodo di vacanza per poter parlare insieme, confrntarci e vedere chi dei due ha ragione! 😉 un abbraccio!