Vivere tutti i giorni con la sclerosi multipla non è facile, a maggior ragione durante l’epidemia di Covid-19. Sono tantissime le domande che noi, persone con SM, ci siamo poste in questo periodo: cosa succede se mi prendo il virus? Sono più a rischio delle persone sane? Come faccio con la terapia?
Nei primi giorni di isolamento forzato, mille domande mi rimbombavano in testa, la mente andava e immaginavo gli scenari peggiori. Poi però, ho capito che farsi prendere dal panico non serve a nulla.
Soprattutto in un periodo così difficile, l’informazione scientifica è fondamentale. Per questo intervistare il dott. Roberto Furlan, neurologo e ricercatore del San Raffaele e Presidente dell’Associazione Italiana di Neuroimmunologia (AINI), è stata un’occasione preziosa. Con chiarezza e semplicità, Roberto ha risposto alle domande che ci siamo posti in molti. Insieme abbiamo parlato dei rischi legati all’epidemia di Covid-19 per le persone con sclerosi multipla, del ruolo del centro SM, di quello del neurologo e delle fake news su Covid-19 e SM.
Grazie Adele….informarsi e conoscere è importante☺
Ottimo, grazie Adele, grazie dott. Furlan