Scrivo questo articolo perchè molto spesso mi viene posta questa domanda e, a volte, selezionare la marea di cose da dire non è semplice… Credo che molti di voi possano capirmi… Quindi ho pensato a creare questa “Pillola Young” da poter condividere con tutti i giovani curiosi di conoscere il nostro movimento… Solitamente rispondo così:
Io sono una Young, una di quei tanti ragazzi che ha scoperto in AISM, e facendo volontariato, una realtà dove poter essere se stessa, offrire il mio contributo e la mia forza per migliorare la qualità della vita delle persone con SM e lottare per un mondo libero dalle discriminazioni e dalle disuguaglianze. In AISM e nel Movimento Young ho trovato una seconda famiglia, un luogo dove poter essere me stessa e sentirmi utile anche facendo piccolissime azioni. Attraverso AISM ho trovato ragazzi che come me hanno voglia di fare e che insieme possono davvero fare la differenza.
Young è lo strumento dei giovani per diventare protagonisti del cambiamento e per iniziare un percorso di crescita e formazione che porterà attivazione, innovazione, creatività e costruzione, favorendo la possibilità di essere parte attiva e decisionale dell’associazione.
I ragazzi che hanno aderito o che vogliono aderire a Young desiderano operare nelle sezioni e con le sezioni AISM per popolare il movimento, innovare e costruire.
Vogliono contribuire alla crescita delle sezioni di cui fanno parte, diffondere sui social network le notizie riguardanti AISM e la ricerca scientifica di eccellenza che sostiene la Fondazione Italiana Sclerosi Multipla (FISM) e partecipare a tutti gli eventi di piazza, sia di raccolta fondi sia mobilitazioni e manifestazioni.
Azioni che verranno realizzate attraverso la partecipazione, coinvolgimento, inserimento, lavoro di rete, studio e acquisizione di informazioni.
Questo è Young! ragazzi “straordinariamente normali” che hanno deciso e trovato l’opportunità di essere il vero cambiamento della società!
inserisci il tuo messaggio… Sabry sei energia, passione ed entusiasmo!!! Sei grande!!
io toglierei sei e metterei SIAMO! 🙂
e’ bello sentirsi parte di un gruppo di ragazzi che condividono un valore tanto grande quanto spesso con spavalderia vantato quale è la solidarietà.
hai ragone Mara, è veramente qualcosa di eccezzionale, difficile anche da definire!