Ciao sono Eleonora
Sono Eleonora, studentessa quasi alla fine della carriera universitaria. Nel tempo libero mi dedico allo sport, a lavoretti qua e là, alla fotografia e a questo magnifico blog.
Amo le piccole cose come una giornata di sole, il cioccolato in tutte le sue forme, il mare alle sette di sera, il bagaglio pieno di emozioni al ritorno da un viaggio e l’arcobaleno che spunta d’improvviso e ti costringe a fermarti per guardarlo.
Credo nella bellezza e nella potenza delle parole in cui spesso nella mia vita ho trovato conforto, un “porto sicuro” in cui rifugiarmi quando tutto intorno a me cadeva a pezzi e che altre volte hanno dato voce alle emozioni più belle. Ed è proprio grazie a loro che ho scoperto questa piccola grande famiglia subito dopo la diagnosi.
La diagnosi. Era nascosta lì, dentro la prima risonanza, 5 marzo 2014, per poi prendere il nome di sclerosi multipla. Subito dopo la visita col neurologo sono andata a mangiare una pizza, anche se non c’era proprio niente da festeggiare. È stata una bella botta, tra alti e bassi, soprattutto nel primo periodo, poi piano piano ho imparato a vivere con questa nuova parte di me, che ancora non conosco al cento per cento e che forse non conoscerò mai del tutto.
Da quel giorno tante cose nella mia vita sono migliorate, io sono migliorata, sembra assurdo ma è così. A me che piaceva pianificare tutto, pensare sempre a cosa fare dopo. Beh, ora mi godo la vita giorno per giorno, senza starmi a preoccupare troppo dei “se”, dei “come”, e dei “perché”.
E molto lo devo anche a questo blog, che all’inizio ha dato voce al mio sfogo e che poi mi ha accolta tra le sue braccia, facendomi incontrare persone meravigliose, che sono belle fuori ma soprattutto dentro. Anche grazie a loro ho vinto la timidezza ed ho partecipato al Convegno Giovani, poi una cosa tira l’altra e sono entrata a far parte del gruppo YOUNG della sezione di Roma.
Insomma, tutto sta in come la vivi. Puoi decidere di lasciar la tua vita scorrere o puoi prenderne le redini e decidere tu le mosse da fare. Ho deciso di fare della SM “solo” una parte della mia vita, che mi ha permesso di conoscere persone grandi con tanto da dare, con cui confrontarsi e con cui stringersi più forte che mai per Andare Oltre… Ed è per questo che sono qui, perché credo con tutta me stessa che INSIEME possiamo andare OLTRE LA SM.